News, Servizio & Estensione di garanzia

Vespa

close


GRUPPO PIAGGIO: INIZIA A SETTEMBRE LA PRODUZIONE DI VESPA ELETTRICA

 

I primi esemplari saranno prenotabili esclusivamente online a partire da inizio ottobre:

 

https://elettrica.vespa.com

 

L’innovazione elettrica secondo Piaggio si concretizza attraverso il più iconico dei propri marchi, che ancora una volta stabilisce nuovi parametri per la mobilità urbana

 

Vespa Elettrica sarà il primo prodotto del Gruppo Piaggio ad adottare soluzioni innovative di interconnettività tra veicoli e persone

 

 

Milano, 27 agosto 2018 – Rispettando i programmi presentati lo scorso EICMA, il Gruppo Piaggio avvierà a settembre la produzione di Vespa Elettrica. La tanto attesa declinazione elettrica dello scooter più famoso e amato al mondo nascerà nello stabilimento di Pontedera, in provincia di Pisa, lo stesso dove Vespa nacque nella primavera del 1946 e che oggi rappresenta una delle avanguardie tecnologiche mondiali per la progettazione, lo sviluppo e la produzione di soluzioni avanzate di mobilità.

 

I primi esemplari saranno già prenotabili a inizio ottobre, solamente online attraverso un sito dedicato, con formule innovative di finanziamento all inclusive che si affiancheranno ai tradizionali sistemi di acquisto. Il prezzo sarà allineato alla fascia alta della gamma Vespa attualmente in commercializzazione.

 

Vespa Elettrica sarà quindi gradualmente immessa sul mercato a partire da fine ottobre per raggiungere la piena commercializzazione a novembre, in concomitanza col salone di Milano EICMA 2018, cominciando dall’Europa per poi essere estesa a Stati Uniti ed Asia a partire da inizio 2019.

 

Vespa Elettrica rappresenta solo il primo passo del Gruppo Piaggio verso nuovi orizzonti di interconnettività smart tra veicoli e persone. Vespa Elettrica sarà predisposta per adottare nel prossimo futuro soluzioni attualmente in fase di sviluppo per Gita, il robot in realizzazione a Boston da Piaggio Fast Forward (e che entrerà in produzione a inizio 2019), quali sistemi di intelligenza artificiale con comportamenti adattivi e sensibili a ogni input da parte del conducente. Riconosceranno la presenza di persone e veicoli nelle loro vicinanze, contribuiranno alla capacità del conducente di anticipare potenziali rischi, segnaleranno il traffico e offriranno una alternativa per il tragitto, forniranno mappature istantanee che contribuiranno a migliorare la sicurezza e l’efficienza della circolazione urbana. Questa nuova generazione di veicoli conoscerà a fondo il suo proprietario: lo riconoscerà in modo automatizzato senza chiave o telecomando, anticiperà le sue abitudini, interagirà con altri devices e con gli altri veicoli in circolazione e permetterà un grado di personalizzazione della user experience che difficilmente riusciamo a immaginare oggi.

 

Vespa Elettrica nasce come icona contemporanea della tecnologia italiana nel mondo. Con l’adozione dell’elettrico, Vespa si afferma ancora più fortemente come simbolo di stile coniugato al meglio dell’innovazione. Vespa Elettrica non è solo un nuovo scooter elettrico, ma un’opera d’arte del nostro tempo, con un cuore tecnologico, che nasce portando con sé tutti i valori del mondo di Vespa, la sua immagine, la sua anima social ed eco-friendly, ora ancor più sensibile alla qualità di vita del nostro ambiente urbano.

Vespa Elettrica vuol dire guida facile, anzi naturale. Significa connettività avanzata e silenziosità, personalizzazione e accessibilità, valori che sono sempre appartenuti a Vespa e che oggi, in Vespa Elettrica trovano la loro totale realizzazione.

 

Il brand Vespa vive oggi uno dei momenti più felici della sua storia, con oltre un milione e mezzo di esemplari venduti nell’ultimo decennio. Il primo semestre del 2018 si è chiuso con un incremento dei volumi di vendita di circa il 10% rispetto al 30 giugno 2017.

 

Sceda descrittiva Vespa Elettrica 

Dati tecnici Vespa Elettrica  

Foto Vespa Elettrica

Foto Vespa Elettrica X

close


Vespa Primavera: 50° Anniversario

 

Lo scooter più amato nella storia di Vespa festeggia il suo anniversario.

 

La prima Vespa Primavera fu commercializzata nel 1968. Un anno che segna la storia e la cultura occidentali.

 

Dalla University of California alle piazze di Parigi un nuovo soggetto sociale, i giovani, prende coscienza di sé e reclama il proprio posto in una società che muta tumultuosamente. È l’anno della rottura di ogni schema, di una rivoluzione che investe la tecnologia, l’architettura, il design, la cultura e le arti con la musica a fare da potente colonna sonora. Vespa Primavera nasce in quel sommovimento di idee e di passioni e ne diventa protagonista mettendo due ruote e un motore a disposizione del mondo che cambia, elevandosi al ruolo di eroina di una stagione indimenticabile. Linee leggere, fresche, prestazioni brillanti, semplicità e gioia nella guida, Vespa Primavera arriva come una ventata di novità in un mondo che ha fame di cambiamento. Una Vespa che, rinnovandosi continuamente, è diventata un esempio di stile e tecnologia.

 

Vespa Primavera 50° Anniversario celebra quella stagione straordinaria facendo suoi tutti i valori tecnici e stilistici che furono il successo della prima Primavera e declinandoli con tutta l’avanguardia tecnologica che oggi caratterizza Vespa. Vespa Primavera 50° Anniversario, offerta nella cilindrata 125 con motorizzazione iGet, si distingue per le inedite colorazioni Light Blue e Brown con sella coordinata, per l’elegante finitura in grigio dei cerchi a cinque razze e naturalmente per il logo 50° Anniversario che ne segna elegantemente il retroscudo.

 

Disponibile da quest’estate presso il vostro concessionario Vespa!

 

Foto Vespa Primavera 50th Anniversary

Foto Vespa Primavera 50th Anniversary

Foto Vespa Primavera 50th Anniversary

 

Link: Vespa Primavera 50th Anniversary

close


Vespa (RED) 

 

Dal 2016, il Gruppo Piaggio e (RED) mantengono una partnership per il finanziamento di programmi di lotta alle malattie in Africa. A questo scopo Vespa ha sviluppato un veicolo (RED). Dalla vendita di ogni esemplare 150 USD sono destinati a sostenere le attività del Global Fund per la lotta all’AIDS, alla tubercolosi e alla malaria. (RED) è un’iniziativa fondata da Bono e Bobby Shriver nel 2006, che rende possibile alle imprese di vendere prodotti nel design di (Red). Debora Dugan, CEO di (RED) ha dichiarato: “Siamo onorati di avere il Gruppo Piaggio con noi nella lotta all’AIDS con la presentazione dell’operazione (Vespa) RED. Dalla vendita di questo iconico veicolo arriveranno fondi per sostenere il difficile lavoro del Global Fund”.

 

Prezzo: CHF 9'990.-

 

http://www.vespa.com/en_EN/news/vespa-red.html 

 

Download: Comunicato stampa e Dati tecnici

close


PRIME Extended Warranty

 

Grazie all'estensione di garanzia “PRIME Extended Warranty” può prolungare la garanzia della sua moto o del suo scooter e approfittare dei vantaggi collegati:

- Protezione dai costi di riparazione

- Maggior valore della moto o dello scooter in caso di rivendita

  (la garanzia segue il veicolo)

- La sicurezza di utilizzare un veicolo sempre efficiente

 

Clicca qui per i costi e maggiori informazioni

close

VESPA
Superleasing

Più veloce allo scopo

Con un contratto leasing, potete realizzare molto presto il vostro sogno di libertà su 2 ruote. Ed alla fine del contratto, rendete il vostro scooter oppure ne noleggiate uno nuovo.

Un metodo di finanziamento moderno

Con un contratto leasing vi risparmiate il prezzo d’acquisto. Grazie alle mensualità tutte uguali, potete calcolare il vostro budget in modo sicuro ed avete ancora un margine finanziario per realizzare altri desideri.

Condizioni di leasing

Condizioni: Rate leasing mensili, 12'000 km/anno. Una cauzione o primo versamento non è necessariamente imperativo. La concessione del leasing è vietata se causa un eccessivo indebitamento del consumatore. Assicurazione casco totale obbligatoria a partire da CHF 8'000.-, non compresa. Chiedete al vostro concessionario un esempio di calcolo del leasing o cliccate su il calcolatore di leasing:

Il partner del leasing è Cembra Money Bank.

Il pratico calcolatore di leasing vi aiuta a calcolare individualmente il modello sognato.

close

VESPA
Garanzia

2 anni di garanzia

All’acquisto di uno scooter VESPA, ricevete dal concessionario VESPA un libretto di servizio e di garanzia. Questo libretto contiene tutte le descrizioni di garanzia ed attesta anche che tutti i servizi prescritti per il vostro veicolo sono stati effettuati in modo conforme.

Vogliate assicurarvi che il vostro concessionario VESPA registri i servizi effettuati nel libretto di servizio e che questi siano muniti del suo timbro commerciale. Per garantire le vostre richieste di garanzia, vogliate effettuare i servizi a tempo, in maniera prescritta e tramite un concessionario ufficiale VESPA.